roma

Benessere animali: bene iniziativa della LAV. Rispetteremo impegni presi

da 16 maggio 2016 Nessun commento
cane-gatto-595x240[1]

“Condividiamo l’iniziativa della Lav, che ha posto domande ai candidati sindaci chiedendo di impegnarsi per il benessere degli animali”. Lo dicono in una nota GianfrancoMascia, portavoce dei Verdi di Roma, e i candidati dei Verdi al Consiglio comunale di Roma Daniela Martani e Rinaldo Sidoli.
“Da sempre – spiegano – siamo impegnati affinché questi esseri viventi siano tutelati e rispettati. Va in questa direzione la nostra storica richiesta di abolizione delle Botticelle, di vietare gli animali negli spettacoli circensi, di potenziare le strutture pubbliche di ricezione dei randagi, di riattivare l’Ufficio comunale competente per i diritti degli animali. Ma chiediamo di più: pensiamo che le famiglie in difficoltà economica abbiano diritto a un aiuto per le spese sanitarie dei loro amici a quattro zampe; proponiamo poi la realizzazione di centri veterinari pubblici nei quartieri della capitale. Il tutto perché una società civile non può evitare di prendersi cura degli animali, di rispettarli e di proteggerli”.
“Siamo in prima linea – concludono – per vigilare e verificare che gli impegni presi in campagna elettorale saranno poi applicati. Noi garantiamo per i nostri, di impegni. Le battaglie animaliste delle associazioni e di tanti cittadini devono trovare risposte certe e interlocutori credibili“.

Lascia una risposta